Vieni a trovarci

• info@rifugiocaruncasch.com

• +39 347 980 4889

• Alpe Campagneda

Lanzada – Valmalenco  (SO)

• Lat 46° 17′ 47,7” Long 9° 56′ 50,0”

La connessione internet non sempre è garantita a causa delle condizioni meteo. In caso di mancata risposta alle mail, siete pregati di contattarci telefonicamente.

Come Raggiungerci

Scorri per scoprire di più su:

– Mezzi Pubblici

In mountain bike da San Giuseppe

Dislivello 800m su sentiero

In macchina da Sondrio

Dislivello 1400m su strada asfaltata fino a Campo Moro. Segue facile camminata a piedi per circa 45 minuti

Mezzi Pubblici

Sondrio è raggiungibile con la rete ferroviaria, sia per chi arriva da sud (Milano – Lecco – Sondrio) sia per chi arriva da nord (St.Moritz – Poschiavo – Tirano – Sondrio)

Alle spalle della stazione ferroviaria di Sondrio parte la linea di autobus che collega il capoluogo con i paesi della Val Malenco. Solamente nei mesi di luglio e agosto gli autobus effettuano corse fino a Campo Franscia. Da qui si prosegue a piedi (circa 3.30h) tramite sentiero per Alpe Foppa, Campo Moro, Ca Runcasch, oppure ci si rivolge ad un servizio di navetta locale.

Contattaci per ulteriori informazioni

Treni linea Sud

MI-LC-SO

Treni linea Nord

S.MORITZ – SO

Autobus Sondrio

Campo Franscia
IN ESTATE

Il rifugio Ca Runcasch si trova in Val Malenco, una delle più belle Valli laterali della Valtellina, estendendosi da Sondrio verso nord fino al confine con la Svizzera. L’unico accesso stradale per la Val Malenco, parte da Sondrio, il capoluogo.

Si seguono le indicazioni per la Valmalenco, seguendo prima la segnaletica per Lanzada, ultimo paese dell’omonima valle, per poi proseguire in direzione di Campo Franscia, e poi Campo Moro. (circa 7 km.) In prossimità di Campo Moro (circa 800 mt. prima ) si trova un ampio parcheggio sulla sinistra, mentre sulla destra si trovano i cartelli segnavia per il rifugio. La strada asfaltata prosegue per altri 200 metri e poi si trova il divieto di transito ai veicoli non autorizzati. Da qui parte la strada sterrata che in circa 45 minuti di facile passeggiata conduce al rifugio Ca Runcasch. Tempo di percorrenza Sondrio – Campo Moro circa 60 minuti .Si prosegue poi a piedi raggiungendo Ca Runcasch in circa 45 minuti di facile cammino . Servizio Taxi disponibile esclusivamente per anziani o disabili. Per maggiori info contattateci.

Da Sondrio

Camminata

Arrivo
Ca Runcasch

Da Sondrio, si seguono le indicazioni per la Valmalenco. Raggiunto il paese di Lanzada, si prosegue in direzione di Campo Franscia, ed a seguire per Campo Moro. 1 km. circa prima della località di Campo Moro troverete un parcheggio e le indicazioni per i vari rifugi. Ca Runcasch è raggiungibile in circa 45 minuti di facile passeggiata, adatta sia per bambini che per principianti. La pista a salire è in genere battuta da motoslitta. Considerando il repentino cambio di temperature e l’altalenante flusso di precipitazioni, per quanto riguarda il tratto di strada che separa Campo Franscia da Campo Moro, indispensabili sono i pneumatici invernali, e non è da escludere a volte l’utilizzo di catene da neve. Per questa operazione si consiglia di utilizzare i comodi parcheggi a lato della strada in località Campo Franscia.

IN INVERNO

Lanzada – Valmalenco – SO

Seguiteci su:
Privacy Settings
We use cookies to enhance your experience while using our website. If you are using our Services via a browser you can restrict, block or remove cookies through your web browser settings. We also use content and scripts from third parties that may use tracking technologies. You can selectively provide your consent below to allow such third party embeds. For complete information about the cookies we use, data we collect and how we process them, please check our Privacy Policy
Youtube
Consent to display content from Youtube
Vimeo
Consent to display content from Vimeo
Google Maps
Consent to display content from Google